BLOG

L’innovazione dello smart business

Come imparare a usare So Smart: e-learning

Se vuoi imparare a usare al meglio la piattaforma So Smart, l'impegno costante è la chiave del successo.

Imparare a usare un nuovo software è esattamente come imparare uno sport. All'inizio può sembrare difficile, ma col passare del tempo e con l'esercizio il ritmo dei tuoi progressi accelera, le tue prestazioni migliorano e l'entusiasmo cresce. Insomma, più ne sai e più ne vuoi sapere!

Chiedi conferma a tutti quelli che abitualmente vanno a correre. Che fatica si fa a infilarsi le scarpe e trovare il coraggio di uscire di casa le prime volte! Poi però si vedono i miglioramenti e viene voglia di spingersi sempre un po’ più in là.

Da dove iniziare per imparare la piattaforma

Il modo migliore per iniziare è sicuramente seguire un corso sull’e-learning di So Smart. Lo farai nel momento della giornata in cui sei più tranquillo e hai meno impegni. Puoi interrompere ogni volta che ti piace, tornare indietro per rivedere le parti che ti sono meno chiare; insomma, ti organizzi il tuo percorso di apprendimento in base alla tua disponibilità di tempo.

So smart e-learning
Il portale di e-learning dedicato ai clienti So Smart

Cosa succede se interrompi la lezione

Ogni volta che esci dalla piattaforma e poi rientri, il sistema del e-learning si ricorda dove eri rimasto e ti propone il punto giusto per ricominciare il tuo percorso di studio. Dunque, nessun problema: puoi fermati e ricominciare tutte le volte che vuoi.

Come sono strutturate le lezioni

Il corso alterna slide a filmati arricchiti con commento audio: sarà come avere un istruttore al tuo fianco chi ti aiuterà hai imparare tutte le tecniche per accelerare il tuo lavoro e perfezionarti nell'uso della piattaforma. Il corso si svolge completamente online, quando acquisti un pacchetto So Smart ti vengono date le credenziali per accedere al modulo di e-learning relativo ai pacchetti che hai comprato.

So Smart e-learning: i video tutorial
I pratici video tutorial ti guidano passo passo in tutte le operazioni per usare al meglio So Smart

L’esame finale

Per tenere viva la tua attenzione, alla fine di ogni lezione ti viene proposto un test. Grazie a questo riuscirai a capire meglio le cose che non ti sono chiare e potrai subito andarle a rivedere per completare la tua preparazione.

Il diploma

Perché no? Sei stato bravo e ti sei impegnato! Ti meriti il tuo diploma che ti darà uno stimolo in più per proseguire nel percorso di apprendimento e diventare un vero professionista di So Smart.