BLOG

L’innovazione dello smart business

Scrivi, calcola, presenta, condividi. Microsoft 365 è indispensabile, qualunque sia la tua attività.

Qualunque sia la tua attività, che si tratti di un laboratorio artigiano, di una piccola azienda oppure di uno studio professionale, è difficile immaginare di fare a meno dei software di produttività, che da decenni ormai siamo abituati a trovare nella suite di Microsoft Office. E attenzione, non si tratta solo di creare files. Qui parliamo di salvarli in un posto sicuro e renderli accessibili a chi vuoi tu e come vuoi tu.

Word

Scrivere una proposta, un preventivo, impaginare un progetto, stendere una relazione, aggiornare un catalogo. Con Word non è mai stato così facile.

Word offre modelli in abbondanza per dare colore ed essere ancora più convincenti, non mancano funzionalità di traduzione e correzione ortografica.

E se proprio sei stufo di picchiare sui tasti, nessun problema, ora con Word puoi dettare i contenuti parlando al microfono del laptop.

Excel

Excel apprende i tuoi criteri per organizzare i dati e farti risparmiare tempo. Crea con facilità fogli di calcolo basati su modelli oppure personalizzali e usa formule moderne per eseguire calcoli.

Con i nuovi grafici, puoi presentare i dati in nuovi modi più convincenti e di facile interpretazione, tramite formattazione, grafici sparkline (non li hai mai provati? Sono molto pratici per sintetizzare al massimo i tuoi dati) e tabelle. Crea facilmente previsioni con un clic del mouse per anticipare le tendenze.

E se hai un documento cartaceo? Ora puoi aggiungere dati in Excel direttamente da una foto. Con l'app Excel, basta scattare una foto alla tabella di dati stampata dal tuo dispositivo Android o iPhone4 per convertire automaticamente l'immagine in una tabella Excel completamente modificabile. Grazie a questa nuova funzionalità di riconoscimento delle immagini non dovrai più inserire manualmente i dati stampati.

Vuoi inserire i calcoli che hai fatto con Excel nel tuo documento Word? Niente di più facile. La compatibilità è totale.

PowerPoint

Se invece il tuo lavoro ti impone di presentare informazioni e dati PowerPoint è il tuo principale alleato.

Aggiungi animazioni per non perdere mai l’attenzione di chi ti ascolta. Inserisci video di YouTube oppure una tabella completa di valori di Excel, che potrai modificare ‘live’ durante la presentazione per ottenere un effetto ancora più convincente.

Outlook

Lavora con più efficienza con e-mail, calendario, contatti, attività e altro ancora, tutto nello stesso posto. Grazie all'integrazione di Office, puoi condividere allegati direttamente da OneDrive, accedere ai contatti e visualizzare i profili di LinkedIn.

Outlook anticipa le tue esigenze. I viaggi e i pagamenti delle fatture vengono automaticamente aggiunti al tuo calendario, mentre i promemoria intelligenti ti aiutano a rispettare gli impegni presi. Con la funzionalità di ricerca, puoi trovare subito le informazioni che ti servono.

Microsoft teams

Se lavori abitualmente fuori ufficio o sei quasi sempre dal cliente? I tuoi collaboratori stanno facendo altrettanto e le occasioni per trovarsi tutti intono a un tavolo sono sempre più rare? Le emergenze degli ultimi tempi ti hanno costretto a lavorare da casa?

Teams, è l'hub di informazioni per il lavoro di gruppo, che consente di comunicare, organizzare meeting ed eventi live, collaborare e condividere file e app in sicurezza da un'unica posizione, viene attualmente utilizzato da oltre 500.000 aziende in tutto il mondo.

Microsoft Teams è lo strumento cloud di collaborazione ideale per lo smart working, dal momento che consente di comunicare, organizzare meeting ed eventi live, collaborare e condividere file e app in sicurezza, tutto in un unico luogo virtuale.

Non rinunciare al contatto faccia a faccia: Teams permette chiamate sia video che audio. Offre la possibilità di offuscare lo sfondo durante la chiamata per evitare, ad esempio, di mostrare il viavai della gente in aeroporto o il caos che regna in casa propria. Permette di condividere lo schermo per commentare in gruppo documenti e dati, ma anche per insegnare procedure e fare tutorial in diretta.

…e molto altro

I software di Microsoft 365 ti stupiranno sempre con qualche sorpresa, perché avrai sempre l’aggiornamento all'ultima versione disponibile e tutte le ultime novità. In definitiva, qualunque sia la tua attività Microsoft 365 ha tutto quello che ti serve per progettare, comunicare, archiviare, consultare in sicurezza da qualunque dispositivo.