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L’innovazione dello smart business

Tre modi per aiutare la tua azienda a crescere

Per le aziende di ogni settore e di ogni dimensione la digital transformation è un’occasione preziosa: risposte immediate alla clientela, miglioramento della gestione dell’azienda, aumento della sicurezza, maggiore coinvolgimento della squadra. Con il giusto allenamento ogni azienda può raggiungere risultati migliori.

Anche se sembra che internet sia già dappertutto e tutti ormai siano connessi, in realtà il processo è ancora in crescita, e non si intende qui una crescita del numero delle persone connesse alla rete, ma anche una crescita delle potenzialità offerte dal sistema nel suo complesso.

Grazie al cloud i costi iniziali elevati, che in passato hanno tenuto lontano dalla trasformazione le aziende meno forti dal punto economico, si stanno abbattendo, e gli effetti positivi sul fatturato portati dalle nuove tecnologie stanno diventando alla portata di tutti.

Vediamo in breve 3 caratteristiche tecnologiche che aiutano la crescita delle aziende e come l’adozione di So Smart possa giocare in questo ambito un ruolo chiave.

Cloud

È questa la base per la trasformazione delle aziende. A conferma di questo il numero delle aziende che si avvalgono di servizi cloud è ovunque in continua crescita. Ne facciamo esperienza nella vita di tutti i giorni, quando per far fronte a molte esigenze, non facciamo altro che andare in rete ed aprire un account.

Anche se la riduzione dei costi delle infrastrutture hardware è ancora una priorità assoluta, scalabilità e flessibilità hanno assunto particolare importanza come motivi di adozione delle soluzioni cloud da parte delle aziende.

Le applicazioni aziendali di prossima generazione, infatti, consentiranno alle organizzazioni di iniziare a utilizzare le funzioni inizialmente più adatte alla propria attività nel cloud e di estenderle e modificarle in base al cambiamento delle esigenze nel tempo senza la complessità IT e senza alcuna interruzione delle attività.

Connettività

L’incomunicabilità tra i sistemi software separati e che non parlano tra di loro è uno dei più gravi fattori di rallentamento nel processo di trasformazione dei dati in informazioni capaci di creare valore. I sistemi disconnessi costringono a processi manuali, inserimenti duplicati e rallentano le relazioni coi clienti e fanno perdere tempo, che potrebbe essere usato per attività che creano valore.

Le aziende digitalmente arretrate sono concentrate sulla risoluzione di singoli problemi con tecnologie digitali separate, mentre quelle che connettono processi, sistemi, persone e dati possono ottenere una conoscenza approfondita di ciò che accade nell'azienda. Ma non solo, queste aziende sono anche in grado di anticipare cosa accadrà e creare ricchezza dalle informazioni.

Con Microsoft Dynamics 365 Business Central (l'ERP compreso nei pacchetti di So Smart) è possibile passare, ad esempio, da un’offerta all'incasso eliminando tutte le complessità legate all'utilizzo di diverse applicazioni. È possibile anche configurare clienti o fornitori, preparare offerte, elaborare ordini e inviare fatture senza uscire dalla casella di Posta in arrivo. Grazie all'integrazione tra Microsoft Dynamics 365 e Office 365 si può esportare dati e creare documenti in uscita direttamente in Word ed Excel.

Mobilità

La richiesta del cliente è la priorità assoluta. Tutti ormai si attendono risposte risolutive in tempi brevi e i tutti in azienda devono essere messi in condizione di poterle offrire ovunque si trovino.

Tutti nella squadra devono essere connessi molto più di prima, perché i clienti si aspettano che i rappresentanti di vendita e del servizio assistenza abbiano accesso immediato alle informazioni di cui hanno bisogno per risolvere il loro problema o per offrire un bene o un servizio che prevedono di ricevere. Richiamare in ufficio per chiedere se un articolo è disponibile in magazzino o rimanere in attesa di una risposta di follow-up per pianificare un appuntamento di assistenza è motivo di frustrazione per il cliente e crea un danno d’immagine all'azienda.

Grazie all'esperienza mobile di Dynamics 365 Business Central, i dipendenti possono:

  1. Gestire offerte, proposte e ordini sul campo
  2. Verificare lo stato del magazzino prima di prendere un impegno ai clienti
  3. Offrire un servizio migliore con accesso completo allo storico dei singoli clienti, ai contratti di manutenzione e alle pianificazioni del servizio


So Smart è una piattaforma modulare in cloud, basata su tecnologie Microsoft e pensata per digitalizzare la piccola impresa e gestirla completamente online in pochi giorni... con tutti i vantaggi offerti dal gestionale Business Central, dagli analytics di Power BI, dai software di produttività e condivisione come Excel, Word, Teams e PowerPoint, nonché da una piattaforma di e-learning integrata con video-lezioni guidate che consente di essere subito operativi.

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