Analizza i dati del gestionale con tabelle pivot

Analizza con tabelle pivot personalizzate le liste di Business Central

L’analisi dei dati, è inutile sottolinearlo, è diventata una parte cruciale nella vita aziendale, poiché permette di prendere decisioni informate e ridurre al minimo gli errori. Gli utilizzi coprono varie aree aziendali e differenti necessità. Il fattor comune è tenere sotto controllo l’azienda utilizzando parametri oggettivi.

Vediamo due esempi di utilizzo:

  1. Analisi del portafoglio ordini di vendita
  2. Monitoraggio scaduto clienti

Con So Smart non ci limitiamo ad analisi preconfigurate delle principali entità analizzate, grazie alla funzione “Analizza” disponibile in Microsoft Dynamics 365 Business Central, qualsiasi lista è analizzabile con tabelle pivot integrate nel gestionale con le logiche di analisi preferite dall’utente che lo utilizza. Questa funzione offre un modo versatile per esaminare e manipolare i dati direttamente dalle pagine di elenco, senza dover eseguire un report o passare a un’altra applicazione come Excel.

Di fatto è come avere infinite pivot integrate nel gestionale che si aggiornano in tempo reale con i dati presenti a sistema.

Inoltre, queste elaborazioni possono essere esportate con un click.

Come utilizzare questa funzionalità? È semplicissimo, è sufficiente abilitare la modalità “Analizza” nella pagina di interesse come mostrato in figura:

Come si attiva la modalità analizza in Microsoft Dynamics 365 BC
Come si attiva la modalità analizza in Microsoft Dynamics 365 BC

Analisi ordini di vendita per mese

La configurazione delle colonne, i filtri da applicare e l’ordinamento permettono di ottenere un report dettagliato con le informazioni degli ordini suddivisi per data.

Analisi ordini di vendita per mese
Analisi ordini di vendita per mese

Analisi scaduto clienti

Analizzando i movimenti contabili clienti per data scadenza si può analizzare lo scaduto per pianificare la cassa ed eventuali solleciti di pagamento.

Esempio analisi scaduto clienti
Esempio analisi scaduto clienti

So Smart è il modo più semplice e rapido per entrare nel mondo di Microsoft Dynamics 365 Business Central. La soluzione che ti aiuta a automatizzare i processi, monitorare i dati in tempo reale, produrre report analitici e controllare le conformità. La funzione di analisi pivot ti permette di trasformare ancora più velocemente i tuoi dati in informazioni significative. So Smart è la soluzione cloud accessibile da qualsiasi browser ma, oltre che dal tuo computer, puoi accedere anche da smartphone o da tablet installando l'apposita app, per monitorare e pianificare in ogni momento le tue attività ed è 100% software Microsoft.

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