Analizza i dati del gestionale con tabelle pivot
L’analisi dei dati, è inutile sottolinearlo, è diventata una parte cruciale nella vita aziendale, poiché permette di prendere decisioni informate e ridurre al minimo gli errori. Gli utilizzi coprono varie aree aziendali e differenti necessità. Il fattor comune è tenere sotto controllo l’azienda utilizzando parametri oggettivi.
Vediamo due esempi di utilizzo:
- Analisi del portafoglio ordini di vendita
- Monitoraggio scaduto clienti
Con So Smart non ci limitiamo ad analisi preconfigurate delle principali entità analizzate, grazie alla funzione “Analizza” disponibile in Microsoft Dynamics 365 Business Central, qualsiasi lista è analizzabile con tabelle pivot integrate nel gestionale con le logiche di analisi preferite dall’utente che lo utilizza. Questa funzione offre un modo versatile per esaminare e manipolare i dati direttamente dalle pagine di elenco, senza dover eseguire un report o passare a un’altra applicazione come Excel.
Di fatto è come avere infinite pivot integrate nel gestionale che si aggiornano in tempo reale con i dati presenti a sistema.
Inoltre, queste elaborazioni possono essere esportate con un click.
Come utilizzare questa funzionalità? È semplicissimo, è sufficiente abilitare la modalità “Analizza” nella pagina di interesse come mostrato in figura:
Analisi ordini di vendita per mese
La configurazione delle colonne, i filtri da applicare e l’ordinamento permettono di ottenere un report dettagliato con le informazioni degli ordini suddivisi per data.
Analisi scaduto clienti
Analizzando i movimenti contabili clienti per data scadenza si può analizzare lo scaduto per pianificare la cassa ed eventuali solleciti di pagamento.
So Smart è il modo più semplice e rapido per entrare nel mondo di Microsoft Dynamics 365 Business Central. La soluzione che ti aiuta a automatizzare i processi, monitorare i dati in tempo reale, produrre report analitici e controllare le conformità. La funzione di analisi pivot ti permette di trasformare ancora più velocemente i tuoi dati in informazioni significative. So Smart è la soluzione cloud accessibile da qualsiasi browser ma, oltre che dal tuo computer, puoi accedere anche da smartphone o da tablet installando l'apposita app, per monitorare e pianificare in ogni momento le tue attività ed è 100% software Microsoft.