Vuoi generare offerte, fatture e ordini di acquisto o di vendita direttamente dentro Outlook? Con So Smart puoi!

Per la maggior parete delle aziende Outlook di Microsoft è il software di gestione delle caselle di posta elettronica. In e-mail si ricevono le richieste di offerta e gli ordini; insomma, la maggior parte delle relazioni con clienti e fornitori va avanti attraverso la posta elettronica.

Ogni operazione nel gestionale corrisponde quasi sempre a un’email in uscita oppure in entrata. Non sarebbe bellissimo poter mettere in comunicazione direttamente il client di posta elettronica con il software di gestione? Non sarebbe bello poter fare gli ordini, oppure le offerte, direttamente da dentro il programma di gestione delle email?

Con So Smart questo è possibile.

Facciamo un esempio

Nella casella di posta elettronica hai ricevuto un'email da parte di un contatto o di un cliente con una richiesta per un’offerta. Ora è possibile generare direttamente il documento di vendita all'interno di Microsoft Dynamics 365 (il cuore gestionale di So Smart) senza uscire da Outlook.

Vediamo come.

Dall'interfaccia di Dynamics 365  apri Outlook dal menu delle applicazioni e trova la mail contenente la richiesta di offerta. Come prima cosa possiamo visualizzare subito le informazioni relative al cliente e vedere i dati relativi a saldo e scaduto.

Ora puoi creare, sempre dalla mail, il documento di vendita, ad esempio un’offerta. In pochi secondi il sistema crea un offerta di vendita decodificando la mail, ora puoi verificare gli articoli proposti dal sistema per controllare che corrispondano alla mail ed eventualmente apportare le modifiche necessarie.

La tua offerta è pronta!

Non ci credi?

Guarda il video!

E non dimenticare che Microsoft Dynamics 365 BC è una soluzione cloud accessibile da qualsiasi browser ma, oltre che dal tuo computer, puoi accedere anche da smartphone o da tablet installando l'apposita app, per monitorare e pianificare in ogni momento le tue attività.