Software gestionale: 5 buoni motivi per approfittare del free trial

Software gestionale: 5 buoni motivi per approfittare del free trial

Anche per il software gestionale, esattamente come per una automobile, la cosa migliore che puoi fare è provare il prodotto prima di acquistarlo.

La maggior parte dei fornitori online, infatti, offre ai consumatori privati e commerciali la possibilità di usufruire di una prova gratuita e limitata nel tempo.

Il motivo? È un ottimo metodo promozionale che aumenta la visibilità, il traffico di utenti e le vendite.

Un ottimo prodotto, lo sanno tutti, si vende da solo e può facilmente convertire gli abbonati alla prova in clienti paganti.

Ci sono almeno 5 buoni motivi per cui non devi perdere l’occasione e devi approfittare della free trial per il tuo nuovo gestionale. Senza ulteriori indugi, vediamoli insieme.

Esperienza diretta

Iscriversi a una prova può aiutarti a valutare il vero valore di un determinato prodotto o servizio in termini di qualità, utilità, efficacia, facilità d'uso, ricchezza di funzioni, rapporto qualità-prezzo e altri aspetti che per te sono rilevanti.

Questa opportunità può aiutarti a comprendere meglio ciò che il servizio, nel nostro caso un software gestionale, ma il discorso vale anche per altri prodotti/servizi, può effettivamente fare per te, come funziona in tempo reale e come puoi ottenere i migliori risultati dal suo utilizzo.

Scoprire i reali vantaggi e svantaggi di un servizio può aiutarti a prendere una decisione ben informata, basata sull’unica esperienza che conta davvero: la tua.

Evitare i rischi

Ti sei mai pentito di aver acquistato qualcosa? Hai mai desiderato di poter tornare indietro nel tempo e cancellare dalla tua vita un acquisto non andato a buon fine?

L'uso di prove gratuite può aiutarti a evitare il rimorso dell'acquirente dovuto a una decisione di acquisto sbagliata.

Quando testi personalmente un software, non hai bisogno di affidarti a pubblicità false o fuorvianti, a promesse vaghe, ad affermazioni infondate, o al tuo istinto, che potrebbe, nonostante la tua esperienza, tradirti.

Un'adeguata prova su strada è un'ottima misura di sicurezza che ti consente di ridurre o eliminare la barriera del rischio e di acquistare con un elevato livello di fiducia.

Metti alla prova non solo il software gestionale ma anche l'assistenza

Alcune aziende sembrano avere buoni prodotti ma offrono un'assistenza non all’altezza.

Durante il periodo di valutazione, potrai contattare l'assistenza clienti per domande, problemi, difficoltà tecniche e altre questioni e farti un'idea chiara della qualità del servizio offerto.

Prendere coraggio

Molti consumatori hanno paura di prendere decisioni di acquisto per motivi psicologici.

Problemi come l'incertezza, la paura dell'ignoto e l'ansia per le conseguenze di un acquisto sbagliato, possono impedirti di acquistare qualcosa di cui hai realmente bisogno o che, come nel caso del software gestionale, risolverebbe realmente i tuoi problemi aziendali.

L'iscrizione a una prova gratuita può ridurre al minimo le situazioni di paura e ridurre il timore di fare un cattivo affare o un errore costoso.

Non hai nulla da perdere

Per concludere, una prova gratuita non costa nulla, quindi, a parte il tempo, non hai nulla da perdere.

Non c'è alcun obbligo né impegno di alcun tipo, quindi perché non dovresti provare ciò che offre un'azienda?

Prima di sottoscrivere una free trial, ecco alcuni brevi consigli:

  • Leggi attentamente i termini e le condizioni prima di iniziare una prova gratuita.
  • Verifica se la prova impone delle restrizioni proprio sugli aspetti per te più importanti.
  • Alcune offerte forniscono l'accesso completo al prodotto, al servizio o al contenuto, mentre altre impongono alcune limitazioni, tieni presente queste limitazioni.
  • Alcune offerte richiedono i dati della carta di credito, altre no.
  • Controlla la durata della prova prima di iscriverti.
  • La free trial è sufficiente per testare e valutare correttamente tutte le caratteristiche del prodotto?
  • Evita le prove gratuite provenienti da aziende poco affidabili.

So Smart è il software gestionale online, interamente basato su tecnologie Microsoft e pensato per digitalizzare la piccola impresa e gestirla completamente online grazie alla potenza del Cloud. Tra le App disponibili nell’offerta di So Smart, Microsoft Teams è la piattaforma di comunicazione e collaborazione perfetta per lavorare in team ovunque ci si trovi: in ufficio, da casa, dal cliente. Intraprendi anche tu la trasformazione digitale della tua azienda.

Torna alla panoramica delle notizie