FAQ

Domande e risposte

Risposte alle domande più frequenti su So Smart... dai vantaggi della digitalizzazione per una piccola impresa alle modalità di abbonamento, dai pacchetti disponibili ai livelli di assistenza, dalle funzionalità ai corsi di e-learning, dal video help alle app Microsoft alla base della piattaforma: il gestionale Dynamics 365 Business Central; i software di produttività e condivisione come Excel, Word, Teams e PowerPoint; gli strumenti di analisi Power BI.

Sai come...

Si digitalizza una piccola azienda in poco tempo? Come gestire le firme digitali e la fatturazione elettronica? Quali sono i vantaggi del software in cloud? Come intregrare il gestionale, le applicazioni Office e la BI per una trasformazione digitale a misura di PMI?

Ti puoi abbonare direttamente su questo sito. So Smart viene distribuito attraverso una rete di partners. Scegli il tuo prima di procedere all'acquisto!

No. Non hai bisogno di installare nessun software sul tuo PC. Tutto quello che ti serve è la connessione internet e un browser aggiornato (es: Chrome, Firefox, Edge, Safari)

I vantaggi sono molti. Innanzitutto non hai nessun problema di installazione e il software è sempre aggiornato all'ultima versione. Inoltre puoi accedere ai dati della tua azienda da qualunque dispositivo; è sufficiente avere una connessione internet ed i riferimenti per connetterti al servizio (user name e password)!

Certo! In ogni situazione puoi usare il supporto più adatto alle tue esigenze: in magazzino il tablet, in ufficio il laptop, dal cliente lo smartphone o … come preferisci tu!

Inoltre sui dispositivi mobili puoi decidere tu se installare la App oppure utilizzare la versione Web (il browser), in base alle tue esigenze.

La piattaforma So Smart è offerta su base mensile. Se dopo il primo mese non sei soddisfatto puoi recedere dal contratto. Un trial vero e proprio non è previsto, perché So Smart ti offre un ambiente reale dove iniziare subito a lavorare e non un ambiente demo, con noi nessun impegno annuale.

L’abbonamento a So Smart decorre dalla data di attivazione del servizio/dei servizi specificati nell'offerta accettata ed ha una durata minima di un mese.
Alla scadenza si intende tacitamente rinnovato per un altro mese e così via di mese in mese, qualora il contratto non sia stato disdetto da una delle parti mediante PEC (Posta elettronica Certificata), inviata almeno 14 (quattordici) giorni prima della scadenza.

La piattaforma So Smart viene offerta di mese in mese: utilizzo e pagamento possono essere interrotti quando vuoi. Non c'è nessun vincolo temporale di abbonamento.

La sospensione non è prevista; si deve dare disdetta del servizio e quando si vuole, si può ripartire con una nuova sottoscrizione ed una nuova attivazione

. All'interno del customer center, a cui avrai accesso una volta abbonato, puoi associare le licenze di So Smart con le licenze Microsoft Office già in tuo possesso.

, scegli quello più adatto alle tue esigenze. Se le tue esigenze dovessero cambiare nel tempo, potrai modificare la versione o il numero di utenti di cui hai bisogno.

Certo! Per l’abbonamento dei servizi on line potrai richiedere ad EOS Online l’incremento e della quantità di servizi attivi; la richiesta di incremento sarà gestita in autonomia da te.
L’incremento delle quantità per un abbonamento esistente comporterà l’addebito e l’emissione della relativa fattura per un importo proporzionale alla data di rinnovo dell’abbonamento già sottoscritto. Il rinnovo-scadenza successivo includerà anche l’importo del nuovo incremento.

Certo! Il decremento ad un pacchetto inferiore sarà applicato esclusivamente a partire dal successivo rinnovo dell’abbonamento e può essere gestito in autonomia da te mediante la procedura messa a tua disposizione da EOS Online

Certo! Sul nostro portale di e-learning troverai il Catalogo Corsi a cui ti potrai iscrivere; al termine di ogni corso troverai il Quiz per metterti alla prova e al superamento di questo riceverai un Certificato di completamento

Se seguirai i nostri suggerimenti ed i nostri percorsi formativi in una settimana potrai essere in grado di gestire il tuo business (acquistare, vendere e gestire incassi e pagamenti). Dipende solo da te, da quanto tempo vorrai dedicare al tuo allenamento

Puoi ricevere assistenza in diversi modi: prima di contattare l’assistenza puoi cercare l’argomento nel manuale on line e nel portale FAQ; se non trovi la risposta che ti serve, puoi provare la chat bot e se neanche qui hai la risposta potrai aprire un ticket al portale Helpdesk

Il modo e la frequenza di contatti con il tuo allenatore li scegli tu sulla base delle tue esigenze.

Gli aggiornamenti sono mensili ma tu non devi fare assolutamente nulla. Questo è un grande vantaggio del software as a service: il software viene aggiornato e tu non te ne accorgi.

So Smart nasce per crescere. Periodicamente nuove funzionalità verranno aggiunte a quelle previste dai pacchetti presenti oggi.

So Smart offre gli strumenti necessari per la migrazione dei dati. L'import è previsto nel percorso di attivazione. Help desk e coach ti seguiranno in questa fase iniziale.

I programmi del pacchetto Microsoft 365 (Word, Excel, Outlook) consentono di firmare digitalmente i documenti tramite la firma digitale

. Microsoft Dynamics 365 BC prevede un accesso dedicato per il tuo commercialista. Non sono necessari né VPN né installazione di nessun tipo di software particolare.

Non nell'immediato ma nei piani di So Smart è prevista l'implementazione di un modulo e-commerce. La piattaforma è in continua crescita ed è pensata per offrire un numero sempre più ampio di servizi.

So Smart è in grado di gestire i servizi oltreché i beni dunque si adatta bene a qualunque tipo di azienda.

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