BLOG

L’innovazione dello smart business

Con So Smart non sei mai solo: impara tutto e in fretta con l'aiuto del tuo coach

So Smart è lo strumento completo per gestire online i processi di base della tua azienda: fatturazione, acquisti, magazzino e contabilità. Ma non solo. Scrivere documenti, presentare i prodotti, comunicare con colleghi e clienti: so smart offre nei suoi diversi pacchetti tutto quello che ti serve per le attività quotidiane del tuo lavoro.

Quante cose da imparare! Non pensi di poterci riuscire? Continua a leggere e ti spiegheremo come abbiamo organizzato un sistema di apprendimento per accompagnarti nella tua formazione. Vogliamo essere sicuri che tu ottenga il meglio dal tuo software.

Tutti, infatti, sappiamo che quando si tratta di imparare un nuovo software, addentrarsi nei suoi menu, capirne le dinamiche e trovare le scorciatoie che ci aiuteranno nello svolgimento della nostra attività quotidiana, siamo un po’ intimoriti. Tutte le ore che abbiamo speso per imparare il software che utilizziamo da tempo ci pesano sulle spalle, e la prospettiva di affrontare l'apprendimento di un nuovo programma ci scoraggia e potrebbe farci desistere dall'idea di cambiare software.

So Smart ti accompagna con un percorso di training personalizzato

Il punto di forza di so smart è proprio il suo e-learning, che permette a chiunque, anche se completamente inesperto nel campo dell’utilizzo dei software Microsoft, di poter imparare progressivamente il loro utilizzo. Le singole lezioni sono organizzate come delle presentazioni e ti permettono di avanzare passo passo nell'apprendimento delle operazioni principali dei vari pacchetti.

Struttura dei corsi

I corsi si dividono in due tipi.

  1. Corsi introduttivi. Sono corsi di carattere generale e servono per darti le basi e una visione complessiva del funzionamento del tuo pacchetto.
  2. Corsi specifici. Questi corsi servono a risolvere problemi specifici e ti aiuteranno in un momento successivo.

Il corso alterna slide a filmati arricchiti con commento audio: puoi interrompere quando vuoi, puoi mettere in pausa mentre metti in pratica gli insegnamenti che hai appena imparato, oppure tornare indietro per rivedere una parte che non ti è stata chiara. Il sistema si ricorda per te a che punto sei arrivato e la volta successiva che accedi all’e-learning potrai ricominciare esattamente dove avevi smesso la volta precedente.

Non sei mai solo

Può succedere che durante il corso la tua attenzione e il tuo entusiasmo calino. Non ti preoccupare, è fisiologico, tutti possono avere un piccolo cedimento. Il tuo coach però è qui per aiutarti. Se rimani fermo troppo a lungo nel percorso di apprendimento, verrai contattato e il tuo coach ti domanderà dov'è che stai incontrando difficoltà. Ti darà i chiarimenti necessari e ti spronerà a proseguire nel percorso di apprendimento per diventare un vero esperto di So smart.

E non dimenticare che Microsoft Dynamics 365 BC è una soluzione cloud accessibile da qualsiasi browser ma, oltre che dal tuo computer, puoi accedere anche da smartphone o da tablet installando l'apposita app, per monitorare e pianificare in ogni momento le tue attività.