Sai usare Excel? Ecco come usare il famoso foglio di calcolo per caricare e modificare dati in Dynamics 365 BC

impariamo ad usare Excel con Dynamics 365 Business Central

Ogni volta che ci troviamo a dover gestire dei dati, non è difficile ammetterlo, la prima idea che viene in mente è aprire un foglio Microsoft Excel.

La sua interfaccia è così consolidata e così nota da permettere, anche ai meno esperti, di intabellare con cura i dati e ricavarne informazioni utili.
Conosci Excel e sai come usarlo? Vorresti passare a So Smart ma non vuoi affrontare una nuova interfaccia?

Continua a leggere, le notizie che stiamo per darti ti renderanno felice, perché il livello di integrazione tra Microsoft Dynamics 365, il cuore gestionale del sistema So Smart, ed Excel è davvero molto alto.

Facciamo un esempio per essere più chiari.

Stai controllando su Dynamics 365 gli articoli presenti a magazzino nella tabella relativa e vorresti fare alcune correzioni, usando le caratteristiche di Excel che conosci bene e che ti sono particolarmente comode. Niente di più facile, nel menu in alto travi il bottone Modifica in Excel: in un attimo avrai un file .xlsx, che presenterà tutte le colonne presenti in quella di Business Central.

Ora puoi fare tutte le modifiche nell’ambiente a te familiare e poi, terminate le modifiche, non resta che selezionare Pubblica, bottone che troverai in basso a destra, e potrai far tornare tutti i tuoi dati nella tabella sorgente di Dynamics 365 BC.

Vuoi scoprire di più su Excel e Business Central?

Il risparmio di tempo è garantito dalla maggiore familiarità che in tutti questi anni hai guadagnato con l'interfaccia di Excel.

Se poi, per popolare le tabelle del tuo gestionale, preferisci partire da Excel, nessun problema. Ipotizziamo che, ad esempio, vuoi caricare sul gestionale alcuni movimenti contabili (ad esempio: le registrazioni degli stipendi). Devi solo fare attenzione che le colonne nel file Excel corrispondano alle colonne della tabella che stai caricando in Business Central, una volta avuta questa accortezza non resta che fare un semplice copia incolla, e i dati sono caricati!

E non dimenticare che Microsoft Dynamics 365 BC è una soluzione cloud accessibile da qualsiasi browser ma, oltre che dal tuo computer, puoi accedere anche da smartphone o da tablet installando l'apposita app, per monitorare e pianificare in ogni momento le tue attività.

So Smart è il software gestionale online, interamente basato su tecnologie Microsoft e pensato per digitalizzare la piccola impresa e gestirla completamente online grazie alla potenza del Cloud. Tra le App disponibili nell’offerta di So Smart, Microsoft Teams è la piattaforma di comunicazione e collaborazione perfetta per lavorare in team ovunque ci si trovi: in ufficio, da casa, dal cliente. Intraprendi anche tu la trasformazione digitale della tua azienda.

Torna alla panoramica delle notizie