BLOG

L’innovazione dello smart business

Ecco come il cloud trasforma il modo di gestire la tua azienda

Fino ad oggi hai sempre pensato che per gestire un'impresa sia necessario installare sul tuo pc un software gestionale. Anzi, che sia ancora meglio installare in azienda un piccolo server a cui tu e i tuoi collaboratori accedete tutti quanti e su cui gira una procedura di backup, perché non si sa mai, quando si parla dei dati della tua azienda è meglio essere prudenti.

Eppure, sono anni ormai che per risolvere tutte le piccole attività quotidiane non fai altro che andare in rete, selezionare un servizio che ti convince, e aprire un account, che il più delle volte paghi su base mensile. E se non ti convince più, smetti di utilizzarlo.

Bene, ora anche per il software gestionale puoi procedere nello stesso modo. So smart ti permette di sottoscrivere un abbonamento, modificare il numero di utenti, cambiare il pacchetto prescelto, il tutto assecondando mese per mese le esigenze della tua azienda.

So Smart è la nuova frontiera della gestione aziendale, ma sotto ha fondamenta solide: tutta l’esperienza di Microsoft, e ti offre gli strumenti migliori per gestire il tuo business in cloud su un’unica piattaforma. Dietro a ogni pacchetto di So Smart c’è la tecnologia avanzata degli strumenti Microsoft Dynamics 365 Business Central, Microsoft 365 e Power BI. Vediamoli insieme.

Microsoft Dynamics 365 Business Central

Il cuore del sistema di gestione è Microsoft Dynamics 365 Business Central (solo in Italia è stato scelto da oltre 6000 aziende), che integra in un unico ambiente tutte le attività di gestione della tua azienda. So Smart ti permette di scegliere solo quelle che ti occorrono: partendo dalle vendite, per poi passare al magazzino e infine alla contabilità. Vediamo in dettaglio:

  1. Smart Sales: Vendite (fatturazione elettronica e archiviazione sostitutiva)
  2. Smart Inventory: Acquisti e magazzino
  3. Smart Accounting: Contabilità base (incassi e pagamenti)
  4. Accounting Extra: Contabilità avanzata (chiusura contabile)

 

NOTA: ogni pacchetto comprende al suo interno le caratteristiche dei pacchetti precedenti. Dunque, Accounting extra offre tutte le funzionalità di vendita, magazzino e contabilità; Smart Accounting comprende anche vendita e magazzino, ma non la contabilità avanzata; Smart Inventory offre vendite e magazzino, ma non la contabilità di base e Smart Sales solo le funzionalità di vendita. In questo modo è possibile entrare poco per volta nel mondo So Smart e includere, con una logica incrementale, le funzionalità che ti servono in funzione della tua crescita.

Microsoft 365

Offre i software di produttività Microsoft, quelli diventati celebri con il nome Microsoft Office: Word, Excel, PowerPoint, Teams; tutto in cloud, per garantire il massimo dell’accessibilità e della sicurezza. Ecco cosa ti aiuteranno a fare:

  • Word: creare e modificare i tuoi documenti e moduli, gestire la loro revisione, salvare i documenti in OneDrive per accedervi dal computer, dal tablet o dal telefono.
  • Excel: organizzare i tuoi numeri, fare proiezioni, disegnare grafici.
  • PowerPoint: esprimere le tue idee per creare presentazioni per convincere i clienti e motivare i collaboratori.
  • Teams: lavorare da remoto come se fossi nella stessa stanza con i membri del tuo team.

 

Power BI

Ultimo ma non per importanza, ecco Power BI. Power BI ti aiuta a trasformare le origini dei dati non correlate in un insieme di informazioni coerenti, visivamente accattivanti e interattive. I dati potrebbero essere un foglio di calcolo di Excel o una raccolta di dati basati sul cloud o ibridi locali. Power BI consente di connettersi facilmente alle origini dati, visualizzare e scoprire le informazioni importanti e condividerle con il tuo gruppo di lavoro.

So Smart cambia il modo di gestire e comunicare all'interno della tua azienda e la porta tra le nuvole della trasformazione digitale.