Assistenza più rapida con l'Intelligenza Artificiale di ChatGPT

Assistenza avanzata con ChatGPT

Dal mese di febbraio abbiamo lanciato un nuovo servizio gratuito per tutti i nostri clienti con lo scopo di migliorare l’esperienza utente e la qualità del nostro servizio di supporto quotidiano.

Abbiamo integrato il servizio di assistenza in So Smart con l'Intelligenza Artificiale dell'oramai famoso ChatGPT, il chatbot basato su intelligenza artificiale usato per trovare risposte  da milioni di utenti.

Qual è la novità per i nostri clienti?

Una semplice azione, “SO Helpdesk”, presente in tutte le pagine di Microsoft Dynamics 365 Business Central, che avvia il chatbot So Smart. Il chatbot basa le sue risposte sulla documentazione a disposizione dei nostri clienti sul sito So Smart Docs.

Assistenza avanzata con l'aiuto dell'IA
Assistenza avanzata con l'aiuto dell'IA

Quali sono i vantaggi rispetto alla precedente gestione?

  1. Tempi di risposta ridotti del 50%! I nostri consulenti vengono avvisati in tempo reale della richiesta e sarà più facile assegnarle alle persone con le competenze giuste.
  2. Più informazioni con meno sforzo.

Spesso i nostri consulenti richiedono informazioni aggiuntive rispetto alla richiesta originale. Con questa novità, molte di queste saranno riconosciute in automatico con l’obiettivo di migliorare la qualità e la precisione del nostro servizio.

Ecco alcuni esempi:

  • L'utente utilizzato
  • La licenza utilizzata
  • Nome della società che si sta utilizzando
  • Nome dell’ambiente che si sta utilizzando (Educational o Production)
  • La pagina da cui è stato aperto il ChatBot
  • Errore per cui si sta aprendo la richiesta di assistenza con testo completo
  • La riga selezionata al momento di apertura del ChatBot
  1. Suggerimenti utili per la risoluzione in autonomia.

L’Intelligenza Artificiale e il continuo aggiornamento della documentazione saranno uno strumento utile per aiutare i nostri clienti ad avere una risposta immediata e risolutiva. Proprio per questo il ChatBot non si limita a rispondere alla domanda, ma propone suggerimenti di argomenti correlati e il link al sito di documentazione correlato alla risposta data.

Un bel risparmio di tempo. Non resta che mettere alla prova l’Intelligenza Artificiale So Smart.

Non dimenticare di lasciare il tuo feedback alle risposte date per aiutarci a migliorare sempre di più!

So Smart è il modo più semplice e rapido per entrare nel mondo di Microsoft Dynamics 365 Business Central. La soluzione che ti aiuta a automatizzare i processi, monitorare i dati in tempo reale, produrre report analitici e controllare le conformità. L'inserimento di moduli e funzioni basate sull'intelligenza artificiale rendono il software gestionale ancora più utile e funzionale. So Smart è la soluzione cloud accessibile da qualsiasi browser ma, oltre che dal tuo computer, puoi accedere anche da smartphone o da tablet installando l'apposita app, per monitorare e pianificare in ogni momento le tue attività ed è 100% software Microsoft.

Torna alla panoramica delle notizie