Accedi a Business Central con la tua licenza di Microsoft 365 e condividi le informazioni su Teams

Microsoft Business Central e Teams.jpg

L'inserimento di un ERP in azienda è l'elemento che può dare una spinta decisiva alla sua competitività. Il principale motivo (se vuoi leggere altri validi motivi per cui la tua azienda ha bisogno di un ERP) è che solo grazie ad un ERP i dati si trovano in un posto solo, ma sono accessibili da tutti.

Senza libertà di accesso, i dati sono muti e non portano a nulla. È solo quando i dati entrano nel workflow che cominciano a diventare produttivi e a creare valore aggiunto.

So Smart ti offre la potenza di Microsoft Dynamics 365 Business Central per portare i dati nei flussi di lavoro, ti aiuta a lavorare in modo più intelligente e ad aumentare le prestazioni del team. Tuttavia, l'efficacia della collaborazione all'interno di un team, tra i reparti o su progetti di grandi dimensioni è spesso compromessa dalla mancanza di accesso di gruppo ai dati che guidano le decisioni.

Business Central ora consente alle organizzazioni di scegliere quali dipendenti possono visualizzare dati aziendali specifici condivisi con loro in Microsoft Teams, senza richiedere una licenza Business Central.

Se da un lato questo elimina i limiti alla collaborazione e incoraggia gli utenti a condividere i dati con sicurezza, dall'altro consente agli amministratori di sbloccare i dati all'interno dell'organizzazione in modo che i reparti che non utilizzano ancora Business Central possano interagire con i dati di cui hanno bisogno per completare le proprie attività.

Vediamo come.

Per gli utenti di Microsoft 365 che non dispongono di una licenza Business Central

I titolari di licenza di Microsoft 365 ora possono leggere i dati di Business Central tramite un'interfaccia utente semplificata in Microsoft Teams.

  • Accedere ai dati di Business Central incorporati in una scheda nella chat o nei canali di Teams.
  • Accedere alle schede Business Central che sono state condivise nella chat o nei canali di Teams e approfondire i dettagli della scheda.
  • Leggere i dati per i quali si è autorizzati. Le licenze di Microsoft 365 non concedono diritti per modificare, eliminare o creare nuovi record.
  • Interfaccia utente semplificata che supporta le tipiche attività di navigazione dei dati come ricerca, ordinamento e drill-down dagli elenchi ai dettagli delle schede.

Per i titolari di licenza Business Central

Condividere i dati in modo sicuro nella chat e nei canali di Teams, senza dover incollare frammenti di schermo che rischiano di uscire dai limiti della sicurezza dei dati.

Per gli amministratori

Business Central offre la flessibilità necessaria agli amministratori per configurare e adattarsi al modo in cui le persone lavorano all'interno dell'organizzazione.

  • Abilitare questa funzionalità su uno o più ambienti dal centro di amministrazione di Business Central.
  • Scegliere quali utenti di Microsoft Teams possono accedere ai dati di Business Central.
  • Specificare quali autorizzazioni per gli oggetti verranno concesse automaticamente al primo contatto con Business Central.
  • Usare la distribuzione centralizzata per distribuire l'app Business Central per Teams che potenzia le esperienze di condivisione e lettura dei dati in Microsoft Teams.

So Smart è il software gestionale online, interamente basato su tecnologie Microsoft e pensato per digitalizzare la piccola impresa e gestirla completamente online grazie alla potenza del Cloud. Tra le App disponibili nell’offerta di So Smart, Microsoft Teams è la piattaforma di comunicazione e collaborazione perfetta per lavorare in team ovunque ci si trovi: in ufficio, da casa, dal cliente. Intraprendi anche tu la trasformazione digitale della tua azienda.

Torna alla panoramica delle notizie